Ecco qui di seguito i regolamenti dei 3 giochi:
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PRO EVOLUTION SOCCER 4
Le qualificazioni saranno articolate in 14 tappe distinte da 128 partecipanti ognuna. I primi 8 giocatori classificati in ognuna di esse accederanno alla finale Italiana.
La Finale Nazionale designerà i 3 giocatori che faranno parte della nazionale italiane e disputeranno la finalissima francese presso il Louvre di Parigi. Quest’anno, oltre al titolo di Campione del Mondo, i vincitori si porteranno a casa un montepremi dall’incredibile cifra di 40.000 $. Quota di iscrizione: 15 €
Le qualificazioni saranno articolate in 14 tappe distinte da 128 partecipanti ognuna. I primi 8 giocatori classificati in ognuna di esse accederanno alla finale Italiana. IGE darà inoltre la possibilità a 4 realtà italiane di acquistare le royalties per organizzare altre 4 tappe, da cui si qualificheranno i primi 4 classificati. La Finale Nazionale designerà i 3 giocatori che faranno parte della nazionale italiane e disputeranno la finalissima francese presso il Louvre di Parigi. Quest’anno, oltre al titolo di Campione del Mondo, i vincitori si porteranno a casa un montepremi dall’incredibile cifra di 40.000 $. Quota di iscrizione: 15 €
REGOLAMENTO
All’atto dell’iscrizione il presente regolamento si intende compreso e accettato in ogni sua parte.
I tornei di Pro Evolution Soccer 4 verranno giocati con partite 1 vs 1 secondo le opzioni e le modalità indicate di seguito. Ogni partecipante potrà partecipare a quante tappe desidera a patto che non sia già qualificato per la finalissima.
OPZIONI DI GIOCO
Frequenza video
50 Hz
Tipo di telecamera
Predefinito lungo
Vista camera
Pallone
Modalità
Partita-Esibizione
Settagli dei Giocatori
Secondo le preferenze di ogni partecipante
Selezione Squadra
Nazionale (la squadra prescelta andrà utilizzata per tutto il resto della competizione)
SETTAGGI GENERALI
Durata Partita
10 min.
Difficoltà
5 stelle
Condizioni: C. e F.
Frecce gialle(alte oblique)
Infortunio
Si
Numero di sostituzioni
3
Match make: TS
Si negli spareggi e nelle finali
Match make: CR
Si negli spareggi e nelle finali
Tempo
Giorno
Stagione
Estate
Condizioni metereologiche
Sereno
Stadio
Monaco Stadium
Effetti Stadio
Si
Arbitro
Piere Enume
Tifo
In casa e fuori casa
Numero di spettatori: I. e F.
3 Stelle
IMPOSTAZIONI
Imposta formazione
Sarà possibile settare la propria formazione in un massimo di 2 min.
Sarà possibile caricare la propria formazione dalla propria memory card che andrà inserita soltanto in questo momento e non prima.
Settaggi dei giocatori
Sarà obbligo di entrambi i partecipanti controllarli e modificarli all’occorrenza.
Configurazione Tasti
Sarà obbligo di entrambi i partecipanti controllarli e modificarli all’occorrenza.
Impostazione Suono
Non modificabile.
ALTRE VOCI DEL REGOLAMENTO
E’ vietato caricare dalla propria memory card qualsiasi file opzioni indipendentemente da cosa questo contenga, chi contravverrà a tale norma verrà squalificato dal torneo.
E’ vietato rivedere i replay dei propri goal, chi avrà marcato la rete avrà quindi l’obbligo di saltare gli stessi tramite la pressione del tasto Start, chi contravverrà a tale norma verrà prima richiamato dallo staff organizzativo e, qualora persistesse questo o altro tipo di comportamento scorretto, verrà squalificato dal torneo.
E’ vietato fermare il gioco mettendo in pausa per più di 3 volte a partita e comunque con la palla in movimento senza comunicarlo anticipatamente al proprio avversario, chi contravverrà a tale norma verrà prima richiamato dallo staff organizzativo e qualora persistesse questo o altro tipo di comportamento scorretto verrà squalificato dal torneo.
E’ obbligatorio l’utilizzo del proprio controller che dovrà essere un modello originale Sony Playstation 2. L’organizzazione fornirà i propri pad ma non accetterà lamentele a riguardo.
Qualora dovessero verificarsi casi di spegnimento accidentale delle console o guasti delle stesse tali da compromettere la continuazione, le partite in corso verranno rigiocate dal principio senza tener conto dei risultati ottenuti in precedenza.
Nel caso in cui un partecipante dovesse allontanarsi dall’area di gioco durante lo svolgimento del torneo e. al momento di giocare il proprio incontro, dovesse essere irreperibile, verrà squalificato direttamente dalla competizione senza alcuna sconfitta a “tavolino”.
Lo staff IGE incaricato di gestire ogni area gaming avrà il dovere di sorvegliare che tutto si svolga secondo il presente regolamento e, nel caso nascessero problemi durante i tornei, il potere di prendere decisioni in merito confrontandosi con i propri supervisori.
SVOLGIMENTO
Ogni partecipante al suo arrivo all’area di svolgimento del torneo dovrà comunicare allo staff preposto a tale scopo la squadra che intenderà utilizzare durante la competizione. A quel punto verrà inserito in un girone da 4 squadre che si affronteranno tutte tra loro una volta con partite da 10 minuti. Secondo l’esito di ogni incontro verranno assegnati i seguenti punteggi:
Vittoria
Punti 3
Parità
Punti 1
Sconfitta
Punti 0
Le prime 2 squadre classificate all’interno di ogni gruppo avranno accesso alla fase successiva; nel caso vi fossero delle parità di punteggio all’interno dei gruppi per aggiudicare il passaggio del turno, si terrà conto in ordine, dell’esito dello scontro diretto, della differenza reti generale, del numero di goal fatti. Nel caso fosse necessario si provvederà al ripescaggio di eventuali migliori terze individuandole secondo i criteri riportati sopra.
I partecipanti che avranno accesso alla seconda fase verranno accoppiati secondo i risultati ottenuti all’interno dei gruppi e si scontreranno in partite da 10 min. di andata e ritorno con termine al novantesimo. In caso di due pareggi tra i partecipanti o di vittoria per uno e per l’altro con uguale differenza reti si giocherà una terza partita sempre da 10 min. ma con supplementari e rigori; si proseguirà con questo criterio sino alle semifinali. Non varrà nè la regola del Silver Goal, nè quella del Golden Goal. Le finali per il primo e per il terzo posto verranno giocate con un turno unico in una partita da 15 min. con supplementari e rigori. Non varrà nè la regola del Silver Goal, nè quella del Golden Goal.
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GRAN TURISMO SOCCER 4
GRAN TURISMO 4
» 42 Giocatori accedono alla finale attraverso tappe selettive.
» Il primo classificato della finale va a Parigi per disputare gli ESWC GRAND FINAL. Quest’anno, oltre al titolo di Campione del Mondo, i vincitori si porteranno a casa un montepremi dall’incredibile cifra di 5.000 $. Quota di iscrizione: 5 €
PREMESSA
Le tappe che saranno giocate prima della commercializzazione di Gran Turismo 4 Completo versione Pal si svolgeranno con Gran Turismo 4 Prologue ed il seguente regolamento si riferisce proprio a questa versione del gioco. La qualificazione alla finale avrà lo stesso valore delle tappe che verranno giocate da Marzo in poi con la versione definitiva di GT4. IGE si riserva la possibilità di adottare regole diverse quando il gioco “titolare” sarà disponibile.
REGOLAMENTO
All'atto dell'iscrizione il presente regolamento si intende accettato in ogni sua parte da ogni partecipante.
OPZIONI GENERALI
Sistema di controllo della trazione:
SI
Avversari su Tsukuba,Fuji e NY:
NO
Opzioni rimanenti:
DEFAULT
Controller :
DUAL SHOCK 2
OPZIONI PRE-GARA
Cambio:
SELEZIONABILE
Guida assistita:
SELEZIONABILE
Tipo di gomme:
SELEZIONABILE
Auto:
SELEZIONABILE
1° SESSIONE
Modalità:
ARCADE
Tracciato:
TSUKUBA CIRCUIT
Giri:
2
Tentativi:
3
Auto:
A scelta tra le possibili
Passano il turno:
I 16 migliori tempi
I partecipanti si sfideranno nella 1° sessione sulla pista Tsukuba Circuit; avranno tre tentativi a disposizione per far segnare il miglior tempo totale su tale pista compiendo due giri del tracciato. I tre tentativi verranno affrontati consecutivamente. L'ordine di discesa in pista sarà puramente casuale.
I tempi verranno presi dallo staff organizzativo; ogni partecipante avrà l'obbligo, una volta terminata la propria sessione di non cancellare la schermata riportante il tempo della propria sessione pena l'invalidazione del tentativo.
Sarà possibile utilizzare tutte le vetture ammesse su questo circuito. Passeranno alla 2° Sessione i 16 migliori tempi.
2° SESSIONE
Modalità :
ARCADE
Tracciato :
NEW YORK
Giri :
2
Tentativi :
2 (3 il migliore della sessione precedente)
Auto :
A scelta tra le possibili
Passano il turno :
i migliori 8 tempi
I 16 partecipanti ancora in gara si sfideranno nella 2° sessione sulla pista New York; avranno due tentativi a disposizione per far segnare il miglior tempo totale su tale pista compiendo due giri del tracciato. I due tentativi (3 per colui che avrà ottenuto il miglior tempo nella sessione precedente) verranno affrontati consecutivamente. La discesa in pista verrà regolata in base al risultato ottenuto nella precedente sessione. I migliori scenderanno in pista per ultimi.
I tempi verranno presi dallo staff organizzativo; ogni partecipante avrà l'obbligo finita la propria sessione di non cancellare la schermata riportante il tempo della propria sessione pena l'invalidazione del tentativo.
Sarà possibile utilizzare tutte le vetture ammesse su questo circuito. Passeranno alla 3° Sessione i migliori 8 tempi.
3° SESSIONE
Modalità :
ARCADE
Tracciato :
GRAND CANYON
Giri :
2
Tentativi :
2 (3 il migliore della sessione precedente)
Auto :
A scelta tra le possibili
Passano il turno :
i migliori 4 tempi
Gli 8 partecipanti ancora in gara si sfideranno nella 3° sessione sulla pista Grand Canyon; avranno due tentativi a disposizione per far segnare il miglior tempo totale su tale pista compiendo due giri del tracciato.I due tentativi (3 per colui che avrà ottenuto il miglior tempo nella sessione precedente)verranno affrontati consecutivamente. La discesa in pista verrà regolata in base al risultato ottenuto nella precedente sessione. I migliori scenderanno in pista per ultimi.
I tempi verranno presi dallo staff organizzativo; ogni partecipante avrà l'obbligo finita la propria sessione di non cancellare la schermata riportante il tempo della propria sessione pena l'invalidazione del tentativo.
Sarà possibile utilizzare tutte le vetture ammesse su questo circuito. Passeranno alla 4° Sessione i migliori 4 tempi.
4° SESSIONE
Modalità :
ARCADE
Tracciato :
FUJI SPEEDWAY
Giri :
2
Tentativi :
2 (3 il migliore della sessione precedente)
Auto :
A scelta tra le possibili
Passano il turno :
i migliori 2 tempi
I 4 partecipanti ancora in gara si sfideranno nella 4° sessione sulla pista Grand Canyon;avranno due tentativi a disposizione per far segnare il miglior tempo totale su tale pista compiendo due giri del tracciato. I due tentativi (3 per colui che avrà ottenuto il miglior tempo nella sessione precedente) verranno affrontati consecutivamente. La discesa in pista verrà regolata in base al risultato ottenuto nella precedente sessione. I migliori scenderanno in pista per ultimi.
I tempi verranno presi dallo staff organizzativo; ogni partecipante avrà l'obbligo finita la propria sessione di non cancellare la schermata riportante il tempo della propria sessione pena l'invalidazione del tentativo.
Sarà possibile utilizzare tutte le vetture ammesse su questo circuito. Passeranno alla 5° Sessione i migliori 2 tempi . Coloro che realizzeranno il 3° e 4° tempo saranno definitivamente 3° e 4° classificato mentre i primi 2 concorreranno nella 5° Sessione per la vittoria del torneo.
5° SESSIONE
Modalità :
ARCADE
Tracciato :
CITTA' D'ARIA
Giri :
2
Tentativi :
2 (3 il migliore della sessione precedente)
Auto :
A scelta tra le possibili
Vittoria :
Il miglior tempo
I 2 partecipanti ancora in gara si sfideranno nella 5° sessione sulla pista Città D'Aria;avranno due tentativi a disposizione per far segnare il miglior tempo totale su tale pista compiendo due giri del tracciato.I due tentativi (3 per colui che avrà ottenuto il miglior tempo nella sessione precedente)verranno affrontati alternando i 2 partecipanti. Scenderà in pista per primo il secondo classificato della fase precedente.
I tempi verranno presi dallo staff organizzativo;ogni partecipante avrà l'obbligo finita la propria prova di non cancellare la schermata riportante il tempo della propria sessione pena l'invalidazione del tentativo che però non verrà ripetuto.
Sarà possibile utilizzare tutte le vetture ammesse su questo circuito. Vincerà il torneo colui che otterrà il miglior tempo.
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HALO2
» 64 Giocatori accedono alla finale attraverso tappe selettive.
» Il vincitore della Finale porterà a casa un premio di 1100 Euro; il secondo 600 Euro e il terzo 300 Euro.
All’atto dell’iscrizione il presente regolamento si intende compreso e accettato in ogni sua parte.
1. La modalità scelta per il National Tourney di Halo 2 è il 2 vs 2. Ogni tappa è suddivisa in due giornate, ognuna delle quali avrà qualificazioni proprie e indipendenti dall’altra.
2. I partecipanti saranno suddivisi in maniera casuale in gironi da 6. Ogni girone giocherà 4 match nelle 4 mappe scelte, sempre in maniera casuale.
La leader sarà affidata al player il cui nick viene prima in ordine alfabetico. Questo avrà il compito di creare un massacro secondo le impostazioni del punto 3 a cui accederanno i membri del suo girone.
A fine game ogni player riceverà tanti punti quante sono le sue kill (NB, quelle visualizzabili nella prima schermata delle stat). E’ compito del leader del game mantenere le stat del game fino a che lo staff non ne avrà preso nota.
Al termine dei 4 match suddetti ogni girone avrà una classifica propria stilata in base alla somma dei punti guadagnati in ciascun match. Dal secondo turno in poi lo staff punterà a far passare un numero di giocatori multiplo di 6. I primi 3 del girone saranno in qualsiasi caso qualificati.
I gironi, per i turni seguenti al primo, verranno definiti in maniera casuale ma considerando la posizione di ogni partecipante nel turno precedente.
La competizione continuerà in questo modo fino a raggiungere i 6 finalisti.
MODALITA’ DI GIOCO:
3. Le impostazioni da tenere per gli scontri sono quelle di default, compreso dotazione delle armi, radar, mezzi e tempo limite.
4. Verrà dato modo ai giocatori di fare pause prestabilite. Un giocatore che per qualsiasi ragione esce da un game può tentare di rientrarvi. Nel caso che durante il game nascano problemi di natura tecnica che impediscono a qualche presente di giocare il match, questo verrà ripetuto.
Lo staff potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il regolamento.
Ad ogni concorrente è consigliato portare il proprio pad. Sono vietati apparecchi come smart joy, o adattatori di qualsiasi genere per mouse e tastiera.
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[Modificato da sagiptar 04/05/2005 13.13]
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