Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MAGIX7
00lunedì 21 febbraio 2005 16:30
regolamento stilato da ReyBrigo con la partecipazione di wmicio e MAGIX7 e la supervisione di Sagiptar




OIT TEAM CHAMPIONSHIP DI PRO EVOLUTION SOCCER 4 PER XBOX

REGOLAMENTO

1. TITLE

The Competition, the OIT Team Championship, shall be called the BMMS Cup.

2. SVOLGIMENTO:

Il primo torneo sarà giocato dalle prime 8 squadre che si iscriveranno.
4 posti saranno riservati ad inviti degli organizzatori.
Le prime 8 squadre potranno onorarsi del titolo ?FONDATRICI?.
La tipologia di torneo è di tipo PLAYOFF A ELIMINAZIONE DIRETTA.
Al termine del torneo verranno prese in esame eventuali nuove squadre che
volessero partecipare.
Il tabellone principale non potrà mai avere più di 16 squadre partecipanti.
Ulteriori squadre dovranno guadagnarsi il diritto di partecipare al
tabellone principale sconfiggendo le peggiori classificate nel torneo
precedente.
Le squadre Eliminate nei vari passaggi giocheranno per determinare la
CLASSIFICA FINALE.

3. SQUADRE:

Ogni squadra può essere composta da un numero di giocatori variabile da un
minimo di 3 individui fino ad un massimo di 10. Ogni giocatore può essere
tesserato per una sola squadra, può tuttavia cambiare squadra di
appartenenza, al termine della stagione.
Ogni squadra deve scegliere una fra le numerose squadre di club presenti nel
gioco e abbinarla ad ogni giocatore.
In ogni squadra non ci possono essere 2 squadre uguali.
Il giocatore è obbligato a utilizzare sempre la stessa squadra nell?arco
della stagione della competizione.

4. COMPETIZIONE:

Ad ogni round parteciperanno 3 giocatori per ogni squadra.
Ogni round è costituito da 6 incontri di 1 vs 1. (bisogna fare una partita a
testa da host,cioè nella prima partita sarà il 1° avversario a creare il
match,mentre nella seconda partita sarà il 2° avversario a farlo).
I capitani delle due squadre dovranno comunicare nell?apposito post del
forum i nominativi dei 3 giocatori partecipanti e ricordare le squadre a
cui sono collegati.
Gli organizzatori provvederanno a sorteggiare gli abbinamenti per le
partite.
Verranno assegnati 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la
sconfitta.
Al termine delle sei partite verrà stilata la classifica, In caso di parità
di punteggio, le regole per il passaggio del turno tengono conto,
nell'ordine di: differenza reti, numero di gol segnati, numero di goal
segnati in trasferta, Se anche con queste condizioni ci sarà un risultato di
parità il passaggio del turno sarà deciso con una nuova partita tra i
capitani delle 2 squadre.
Sarà cura dei capitani farsi comunicare i risultati dai propri compagni e
comunicarli agli organizzatori.


Settaggio Partita:

- Durata partita: 15 min
- Tipo di Match Ts: no
- Cr: no
- Condizioni: normali
- Infortunio: si
- Tempo: a scelta
- Stagione: a scelta
- Condizioni meteorologiche: sereno
- Stadio: a scelta

Settaggio partita di spareggio fra capitani:

Sarà considerato vincitore chi, nell'arco delle due partite, avrà realizzato
il maggior numero di reti. In caso di parità vincerà chi avrà segnato il
maggior numero di reti fuoricasa.

In caso di pareggio si giocherà una terza partita, dove l'host sarà il
giocatore precedentemente sorteggiato dall'organizzazione.

La partita sarà giocata con le seguenti regole:

Durata partita: 5 min.
Tipo di match TS: Silver Goal
CR: Sì
Condizioni: casuali
Infortunio: Sì
Tempo: casuale
Stagione: casuale
Condizioni meteorologiche: casuale
Stadio: casuale

Inoltre:

Impostare:

COMMENTO - NESSUNO
Caricare la propria formazione in una esibizione prima di entrare nella
modalità xbox live.
Ciascun giocatore dovrà accertarsi, prima dell?inizio della partita, che la
scelta delle maglie fornisca una netta distinzione fra le due squadre e che
tutte le opzioni inserite rispettino le regole.
Ogni comportamento ritenuto dagli amministratori e moderatori, offensivo,
scorretto o non in linea con i principi dei FORUM e del CAMPIONATO sarà
punito con l?espulsione del giocatore incriminato e Gara persa a tavolino
per 0-3;

E' possibile che durante un Round una un giocatore non riesca a giocare con
l'altro per motivi di connessione( cioè imcompatibilità di ADSL)

Come fare a risolvere questo problema:

Soluzioni:

I due capitani sostituiscono i due giocatori incompatibili per questa
partita con altri due giocatori, e omologa i risultati scaturiti
dall'incontro dei nuovi giocatori.Poi farà rientrare i giocatori assegnati
al Round. Per fare questo bisogna però che i giocatori comunichino tramite
topic il problema.
Nel caso la squadra non avesse altri giocatori non verranno assegnati punti
a nessuna squadra.
Se un giocatore non può giocare deve comunicare almeno 24 ore prima dell'
ora prevista il cambio giocatore con apposito post. Nel caso ciò non
avvenisse allora si da partita persa.


5. SQUALIFICHE E PENALIZZAZIONI:

Nel torneo sono previste una serie di penalizzazioni e squalifiche per far
fronte a possibili comportamenti non corretti.
Se una giocatore iscritto disputa una partita con una squadra di club
diversa da quella indicata al momento dell?iscrizione il giocatore iscritto
perderà 3-0 a tavolino tutte le gare in cui è stata ravvisata
l?irregolarità.
Se l?host seleziona uno o più settaggi di gioco errati, sarà compito della
squadra avversaria far correggere le impostazioni non corrette comunicandolo
all?host, attraverso il voice comunicator, prima dell?inizio dell?incontro.
Viceversa se un match prende il via con settaggi non corretti e non
ravvisati dalla squadra ospite, deve essere portato a termine ed omologato.
In questo senso si consiglia la massima attenzione ad entrambe le squadre
prima dell?inizio dell?incontro.
Per tutte le infrazioni al regolamento non ottemperate gli amministratori e
i moderatori si riservano di intervenire nei tempi e nei modi più idonei.

L?HOST: Il giocatore che gioca in casa sarà l?host della gara. Sarà
sufficiente creare una sessione privata invitando l?account avversario dai 5
ai 10 minuti prima dell?orario previsto per l?inizio dell?incontro.
Successivamente sarà opportuno l?uso del voice comunicator per poter
dialogare con il giocatore avversario e selezionare correttamente i settaggi
previsti dal regolamento. Nel caso in cui l?host perdesse la connessione,
questo inviterà di nuovo il giocatore avversario e l?incontro sarà condotto
al minuto in cui la gara era stata interrotta e con il punteggio che era
maturato. Una volta fatto questo la gara riprenderà regolarmente.

- Nel caso uno dei due sfidanti perdesse la connessione durante un match, si
procederà nuovamente allo svolgimento del match,aspettando il minuto in cui
la gara era stata interrotta e con il punteggio che era maturato. Una volta
fatto questo la gara riprenderà regolarmente.
Se la connessione verrà persa di nuovo,il giocatore che avrà perso la
connessione (o abbandonato l'incontro) perderà a tavolino con il risultato
di: 3 a 0.

IMPORTANTE:

1) dopo le partite è fondamentale che entrambi gli avversari comunichino i
risultati delle proprie partite nel topic "risultati".

2) al fine di ridurre al minimo il lag,è vietato tenere aperte altre
applicazioni durante le partite di torneo (qualunque applicazioni,in
particolare programmi quali winmx,emule,kazaa,lo stesso msn e altri software
che rallentano il sistema);pertanto quando si fanno le partite di torneo
bisogna tener aperta solo la connessione del proprio pc.

ps. coloro che dispongono un router,è consigliato evitare (ovviamente se
possibile) di tenere i pc accesi durante le partite di torneo,sempre al fine
di ridurre al minimo il lag.

6. IL CAPITANO E IL TITOLO SPORTIVO:

Il capitano è l?unico detentore del titolo sportivo conquistato dalla sua
compagine.
Perché una squadra possa godere dei risultati ottenuti nella stagione
precedente
(titolo sportivo), il suo capitano deve essere sempre presente nella rosa
dei giocatori della sua squadra. Se il capitano intendesse cessare
l?attività o cedere la sua carica ad un altro tesserato, sarà sufficiente
che egli faccia una comunicazione scritta agli organizzatori nella quale
indica il suo successore. Il capitano ha anche la facoltà di legare un
giocatore alla propria squadra per più di un anno sportivo, (per convenzione
infatti ogni giocatore si intende legato ad una squadra per una sola
stagione). Per fare questo il capitano e il giocatore dovranno inviare una
comunicazione scritta agli organizzatori.
purtroppo) squalificato dal torneo.
7. CALCIOMERCATO:

Da oggi è possibile iscrivere squadre e tesserare nuovi giocatori per la
propria. Con l?inizio della competizione il calcio mercato sarà considerato
chiuso fino al termine della competizione.
Le squadre che non si saranno iscritte per tempo potranno prenotarsi per la
prossima stagione.
Al termine della competizione il mercato si riaprirà per tesserare nuovi
giocatori per la propria squadra e/o sottrarne alle rivali. Durante questo
periodo ogni giocatore (escluso il capitano) potrà cambiare squadra di
appartenenza. Per far questo sarà sufficiente che il capitano di una squadra
comunichi agli organizzatori quale dei suoi tesserati lasceranno la sua
compagine, indicando anche con quali squadre disputeranno il prossimo
torneo. Tralasciando il capitano, ogni giocatore è considerato sotto
contratto con la squadra per cui è tesserato per un periodo di una sola
stagione, alla fine della quale il giocatore può ritenersi svincolato e
approdare liberamente in altre compagini.

8. ISCRIZIONE:

Per iscriversi al OIT Team Championship è sufficiente registrare ogni
giocaotore nel sito: www.officialitaliantournaments.com

E scrivere un post nell?apposita sezione del forum con indicato:

Nome squadra
Tag, E-mail, MSN contact, Squadra scelta; del CAPITANO
Tag, E-mail, MSN contact, Squadra scelta; Altri giocatori (tutti gli altri
giocatori)

Gli altri giocatori hanno tempo 1 settimana per confermare la propria
appartenenza alla squadra iscrivendosi al sito e confermando nel forum


Una volta raggiunti i 16 partecipanti ci saranno 8 squadre che usciranno al
1° turno.
Queste squadre si incontreranno in un ulteriore scontro diretto e le 4
vincitrici potranno di diritto partecipare al torneo seguente mentre le
perdenti, in caso ci fossero altre 4 squadre che vogliono giocare giocano
con queste per guadagnarsi la possibilità di partecipare al tabellone
principale.
Le 4 squadre che avevano vinto il primo spareggio si scontrano per avere una
classifica completa del torneo.

esempio tabellone da 16 squadre con in MAIUSCOLO le squadre che passano:

1° TURNO

MILAN - brescia
JUVE - torino
GENOA -samp
INTER - atalanta
ROMA - latina
LAZIO - viterbo
PALERMO - catania
MESSINA - gela

Lotta per non essere esclusi dal tabellone principale in MAIUSCOLO le
squadre che passano

BRESCIA - torino
SAMP - atalanta
LATINA - viterbo
CATANIA - gela

4 nuove squadre ambiscono ad entrare nel torneo e affrontano le perdenti di
prima in MIUSCOLO le squadre QUALIFICATE AL TORNEO PRICIPALE

TORINO - aosta
BARI - atalanta
PISTOIA - viterbo
GELA ? avellino

BY REYBRIGO
Per eventuali Domande chiedete nel forum:

[Modificato da MAGIX7 21/02/2005 16.50]

[Modificato da MAGIX7 21/02/2005 19.41]

[Modificato da wmicio1 01/04/2005 15.21]

ReyBrigo
00martedì 22 febbraio 2005 07:30
Primo chiarimento:

esempio di partita:

AC BRIGO - REAL MAGIX

AC BRIGO schiera ReyBrigo, Nicola, Savino.
REAL MAGIX schiera MAGIX, Luca, Peppe.

I sorteggi fanno incontrare:

ReyBrigo - Luca
Savino - Peppe
Nicola - MAGIX

si disputano gli incontri di andata e ritorno e si fa la classifica.
La squadra che avrà più punti passerà il turno!


ReyBrigo
00martedì 22 febbraio 2005 07:36
2° Chiarimento:

Vuoi Partecipare?

Hai due possibilità:

1. Iscrivi una squadra con il nome che vuoi e ci comunichi i partecipanti (meglio se tuoi amici)e i club a loro collegati.

2. chiedi al capitano di una delle squadre già iscritte se puoi giocare con lui!

Hai iscritto la squadra?

Ricordati di inviarci il tuo TAG, il tuo MSN contact, e i club collegati a te e ai giocatori della tua squadra!!!
E cosa più importante di far iscrivere i componenti della tua squadra al forum e al sito!!!

P.S.

Per ulteriori domande siamo a disposizione!

[Modificato da ReyBrigo 22/02/2005 7.37]

Lw||Pogagna
00venerdì 1 aprile 2005 15:41
xchè si giocano frustranti partite da 15 minuti?
MAGIX7
00venerdì 1 aprile 2005 15:48
perchè se la connessione è buona....
come ho riscontrato spesso tra noi le partite da 15" sono troppo divertenti

wmicio1
00venerdì 1 aprile 2005 15:59
Re:

Scritto da: Lw||Pogagna 01/04/2005 15.41
xchè si giocano frustranti partite da 15 minuti?



FRUSTRATI????
giubbam
00domenica 4 dicembre 2005 15:18
qualkuno mi sà dire se è in programmazione un torneo di coppia 2 vs 2 di pes 5?
se qualkuno sà qualkosa scrivetemi e fatemi sapere tutte le informazione necessarie
sagiptar
00martedì 6 dicembre 2005 01:17
Proprio ieri ne è stato fatto uno a Bari, attualmente non conosco tornei 2vs2 in programmazione, ma appena ce ne sarà uno potrai saperlo tramite il forum [SM=x597995]
giubbam
00martedì 6 dicembre 2005 14:51
ma un bel torneone a napoli nn si fà mai?:-(
mannaja....
va beh...va benissimo anke Roma...(sperando di vincere xò...:-P)


..........G | |_| B b A ][\/][..........
[SM=x598050]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com