Modifiche & X-Box On-Line

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sagiptar
00lunedì 8 novembre 2004 03:32
Il primo procedimento e’ per chi ha una modifica installata tipo: l’ Enigmah o Extender o Pandora..ossia quelle di prima generazione.

Il procedimento e’ quello di applicare uno switch On/Off sul filo d’ alimentazione della Modifica, permettendo cosi’ di poterla Attivare/dissativare a piacimento, e quindi di riutilizzare il bios originale della xbox, ma vi avverto che questo non bastera’....
Infatti al momento del login a xboxlive, il vostro hd verra’ “analizzato” in tutte le sue partizioni, quindi non dovra’ esserci traccia di nessun file, programma, dash, o ecc che non siano quelli originali.., dovrete quindi riportare alla normalita’ il tutto..come mamma Microsoft l’ ha fatto :D
Una volta finito, ma solo allora, potrete accedere ad XboXLive! In tutta tranquillita’.. inserire i vostri dati il vostro nick, la password ed ecc..

Per poter riutilizzare l’ EvolutionX dovrete rimettere nuovamente i vari file in hd, e rinominare le dash… per evitare ogni volta questo procedimento, vi consiglio di creare una bella Iso su Cdrw e lanciarlo sempre da li’…..lo so’ e’ una palla..ma se volete giocare online vi tocca farlo..
Per chi si e' cambiato l' hd e' costretto a passare ad un' altra modifica.

========================================================================================================

Il Secondo procedimento e’ per chi ha una Modifica installata tipo: Eprom, Pc-Bioxx, LPCmod o Matrix che oltre ad essere tutte aggiornabili, sia da 256k sia da 1mb, hanno la possibilità di selezionare il bios originale o quello precedentemente usato per programmare il nostro chip.

Se vogliamo accedere ad XB-Live dobbiamo semplicemente far avviare la nostra consolle col bios originale ed il gioco è fatto. Un piccolo problema sorge nel momento in cui abbiamo installato un dash alternativa come l’evolution e l’abbiamo rinominata xboxdash.xbe e la dash originale con Msdashboard.xbe.
Così facendo, lanciando il bios originale, cercherà il file xboxdash.xbe che non riconoscerà in quanto è l’evolution e ci ritroveremo con una bella scritta che dice “Errore 13 – dash rovinata contattare l’assistenza”.
Come detto è un piccolo problema, infatti, I recenti bios, come gli ultimi evox d.6 ed xecuter2 4974, implementano la funzione denominata bootfile V.3; con questa funzione il nostro bios all’avvio si cerca prima il file evoxdash.xbe, poi nexgen.xbe ed infine xboxdash.xbe.

Pertanto non rinomineremo il file originale xboxdash.xbe ma lo lasceremo come sta, mentre chiameremo evoxdash.xbe l’evolution e ovviamente nexgen.xbe se utlizziamo la dash nexgen.
Di conseguenza quando partirà la nostra modifica ci caricherà direttamente l’evolution (o nexgen), se invece decidiamo di far partire il bios originale caricherà a sua volta la dash MS.

I motivi di quanto sopra sono principalmente 2:
1) Come precedentemente esposto per accedere all’xb-live la consolle deve partire col bios originale, pertanto ci apparirebbe un bel “messaggio di errore”, se avremmo rinominato la dash originale in quanto il file xboxdash.xbe corrisponderebbe all’evolution.

2) Quando si inserisce un gioco e si accede alla funzione xblive, e credo succeda la stessa cosa nel momento in cui inseriamo il cd di accesso al servizio live, viene modificato il file xboxdash.xbe, che come sopra corrisponde all’evolution, pertanto all’avvio andremo incontro ad alcuni problemi.

Per chi possiede una di queste modifiche i passi da seguire sono questi:
1) aggiornare il bios con una versione recente
2) nominare la dash originale Microsoft in xboxdash.xbe (ossia come si trova in origine)
3) nominare l’evolution in evoxdash.xbe (o in alternativa nexgen.xbe)

Nel dettaglio per chi possiede un pc-bioxx consiglio, se non l’avete ancora fatto, di saldare i 2 fili opzionali che vanno sotto la mobo con il risultato che, dopo aver fatto i 3 passi sopra indicati, premendo il pulsante power parte la modifica col bios e la dash che avete scelto, se invece l’accendete col pulsante eject parte il bios e la dash originale.

========================================================================================================

Il Terzo procedimento e per chi invece possiede una modifica di tipo “Xodus-Matrix” i passi da seguire per poter usufruire del servizio live sono molto semplici:
Innanzitutto aggiornare la Matrix tramite il vostro programmatore in dotazione con l’ultima versione del bios “consigliato al momento Evox d.6”, mi raccomando utilizzate la versione normale del bin e non quella che ha ”Eject trick”, in quanto con l’ Eject trick la vostra console non si resetta alla pressione del tasto Eject (il che e’ male se volete usufruire del vostro bios originale della Xbox al posto dell’ Evox d.6 che sta sulla Matrix).
Come abbiamo gia detto prima, le cose necessarie per poter accedere al servizio XBOXLIVE, sia che voi abbiate installato o meno la dash EvolutionX sull’ Hard disk (sempre avendo avuto cura di rinominarla in evoxdash.xbe), sono il file originale Microsoft xboxdash.xbe ed il bios originale della Xbox, l’utilizzo di questi due viene sfruttato dalla Matrix nel seguente modo:
Sara’ necessario, sulla propria modifica Matrix, aver disposto i “DIP SWITCH” nella posizione 1=ON e 2=OFF, in questo modo la Matrix e’ impostata nella modalita’ Swap, cio’ consente di passare al bios originale della Xbox semplicemente accendendo la vostra console (luce verde sul chip Matrix sta a significare che la modifica e’ attiva e quindi e’ in uso l’Evox d.6) caricando un gioco qualsiasi e, dopo aver caricato la intro del gioco, premendo il tasto Eject la vostra console si resettera’ mandandovi alla Dash originale Microsoft e disabilitando la modifica (luce rossa sul chip sta a significare che e’ in uso il bios originale della Xbox), quindi tutto torna come originale.
Adesso inserite il vostro gioco o quel che sia a riguardo di Xboxlive, richiudete il carrello sempre col tasto Eject ed il gioco e’ fatto, avete avviato il vostro gioco con la Dash originale e col bios originale. Per riattivare la modifica Matrix bastera’ spegnere e riaccendere la console dal tasto Power.
Si ricorda che attualmente non si hanno informazioni certe su vari fattori ancora non testati (dal momento che nessuno di noi possiede tale servizio), come ad esempio il check sulla composizione Hardware della nostra console, pertanto e’ sconsigliata la sostituzione dell’ Hard disk, almeno fin quando non sapremo di piu’ o fin quando non uscira’ un nuvo bios che possa risolvere il problema di compatibilita’ dell’ hardware non riconosciuto originale.
sheepwood1
00lunedì 8 novembre 2004 13:48
la maggior parte sono emerite cazzate vi dico cosa importa alla microsoft:
1)bios originale
2)hdd lokkato
3)dashboard originale presente

fine

vi dirò che il mio hdd è pieno di tutto e vado tranquillamente in live, idem per altra gente

vi consiglio di installare aladdin advance o akira 2 come chip di modifica perchè hanno lo switch poi, l'importante è non rinominare la dash microsoft e tutto filerà liscio
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com