Paura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nando1000
00martedì 9 novembre 2004 04:10
Se vogliamo dare una definizione pricologica diremmo che la paura è l'identificazione di stati di diversa intensità emotiva che vanno da una polarità fisiologica come il timore, l'apprensione, la preoccupazione, l'inquietudine o l'esitazione sino ad una polarità patologica come l'ansia, il terrore, la fobia o il panico.

Ma perchè si ha paura? ...proprio ieri sera guardavo un film sulla paura (They si chiama.. è terribile però ) e in particolare sulla paura dei buio che quasi tutti i bambini sperimentano in giovane età.. ma perchè il buio fa cosi paura.. e quali paure hanno invece gli adulti...

Possiamo dire che esistano paura innate e paure acquisite...Quelle innate sono la paura dei rumori violenti,situazioni o persone conosciute,animali aggressivi..
poi esistono le paure acquisite che derivano dall'esperienza diretta.

Si sa che la paura esiste per un motivo e cioè quello di segnalare uno stato di emergenza e di allarme,ma l'aracnofobia.. la paura dei colori..ecc... quale emergenza riflettono?...


Chi di noi almeno una volta nella vita nn ha avuto una paura immotivata o uno stato d ansia senza apparente motivo... bene ho creato questa cartella proprio per questo per scambiarci opinioni sulla paura e su tutto cio' che comporta e per capire perchè in fondo l'uomo ne è affascinato..
Bulan90
00sabato 20 novembre 2004 22:55
interessante:Sm13:
parrino76
00domenica 21 novembre 2004 10:20
Molto interessante:Sm1:
Bulan90
00domenica 21 novembre 2004 17:28
parecchio interessante:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com