Sesso:un ragazzo su cinque fa cilecca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nando1000
00martedì 9 novembre 2004 04:00
"Un ragazzo su cinque non riesce ad avere rapporti sessuali perché soffre di eiaculazione precoce, spesso colpa anche di un'educazione troppo repressiva. L'allarme arriva dall'urologo Vincenzo Mirone, dell'Università Federico II di Napoli in occasione della presentazione della Settimana per la prevenzione delle patologie prostatiche, promossa dalla Società italiana di urologia dal 21 al 28 novembre.
"Si tratta di una percentuale molto elevata - ha commentato l'urologo- e che deve spingerci a riflettere". "Questo problema, ha spiegato, può infatti essere legato a fenomeni organici - come nel caso in cui il giovane soffra di prostatite, un'infiammazione della prostata molto diffusa nella popolazione maschile - ma la causa può anche avere un'origine psicologica". Spesso incide "un'educazione sessuale repressiva o il ricordo - ha sottolineato l'esperto - di prime esperienze sessuali associate a traumi". Un esempio? "I primi rapporti avuti in macchina, una situazione in cui il ragazzo - ha rilevato Mirone - è spinto a fare in fretta. E questo stimolo al 'far presto' - ha aggiunto - nel tempo può portare a una cronicizzazione di questo modo di approcciarsi all'attività sessuale".

Infine Mirone dà un altro consiglio ai giovani: attenzione a motorini e biciclette se si soffre anche sporadicamente di disturbi alla prostata. L'uso di questi mezzi, infatti, causa delle sollecitazioni traumatiche che, nei soggetti predisposti, ha concluso l'urologo, "possono determinare irritamento e infiammazione della prostata, dando eventualmente luogo a disturbi anche più gravi".


:anym
Bulan90
00lunedì 29 novembre 2004 22:33
interessante:Sm1:
KeRobba
00venerdì 24 dicembre 2004 16:57
sti cazzi!!! :Sm6:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com