Telecamera di gioco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
sagiptar
00mercoledì 27 ottobre 2004 14:41
Facciamo un piccolo sondaggio....

con quale telecamera preferite giocare e perchè?

Io ho sempre giocato con la default,perchè mi sono abituato con quella dai tempi del primo winning eleven;poi da un anno a questa parte ho iniziato a giocare soltanto con la predefinita lunga (perchè generalmente è la più utilizzata nei tornei).

e voi?:Sm23:
ILMO
00mercoledì 27 ottobre 2004 18:37
Se dovesse servire ad alimentare la discussione, posterò qui alcuni dei messaggi di altri forum...

Vedi tu che fare, SAGI...

Comunque, per me, ovviamente, GRANDANGOLO.

:Sm1:


sagiptar
00mercoledì 27 ottobre 2004 20:08
tra poco penso che avrai bisogno di quei messaggi:Sm18:
DEV Icebrand
00mercoledì 27 ottobre 2004 23:03
Pred.lungo:Sm1:
blu snake
00mercoledì 27 ottobre 2004 23:45
io giocavo con la predefinita...alcuni miei amici giocavano con la grandanagolo...che io trovo odiosa...gli omini sembra che li vedo dal terzo anello...del camp nou...assurdo!..e la spiegazione era ma cosi vedo meglio il campo e gli omini a cui passare la palla...ma non esiste il radar???...uno deve essere capace anche di guardare il radar..no??

[Modificato da blu snake 27/10/2004 23.45]

MAGIX7
00giovedì 28 ottobre 2004 09:53
grandangolo
grandangolo
Palermo Neroblu
00giovedì 28 ottobre 2004 10:17
Telecronaca
parrino76
00giovedì 28 ottobre 2004 15:02
Io ho sempre giocato alla grandangolo ma x ora x via di tornei mi stò abituando alla predef. lunga.
Comunque resta il fatto ke sono favorevole alla grandangolo anke xke in quel modo non devo usare il radar, elemento essenziale da utilizzare nella predef. lunga
RobertoStellone81
00giovedì 28 ottobre 2004 16:24
sempre giocato con la telecamera far
con we8 gioco con la default che è la far di una volta:Sm1:
kenny1
00giovedì 28 ottobre 2004 18:11
GRANDANGOLO
Pitino71
00giovedì 28 ottobre 2004 18:49
Grandangolo:Sm18:
ILMO
00venerdì 29 ottobre 2004 03:00
E' giunta l'ora del MATTONE!!

Bene, vi posto di seguito un paio di messaggi tratti da un altro forum in cui è in corso la discussione...

Ready? Gooo!!!


"THE LEGEND":

Visto che qua tutti han detto cosa ne pensano, dico anche io la mia. Innanzitutto premetto che a pes4 non ho ancora giocato molto e, poichè le telecamere sono un po' diverse rispetto agli altri pes, non posso ancora dare un giudizio su quest'ultimo. Trovare un'accordo è impossibile. Per entrambe le telecamere ci sono punti a favore e punti contro, ma nessuno, proprio nessuno, può dire quale sia la migliore. C'è solo una cosa che ti fa propendere più per l'una o per l'altra: l'abitudine. Uno che gioca per tanti anni ad una determinata telecamera spesso trova difetti in tutte le altre e pregi nella sua ma non è così che stanno le cose. I dribbling di Sagiptar vengono meglio perchè lui è abituato a farli con quella telecamera, così come i passaggi di Pogagna sono più semplici per lui con la sua grandangolo. In realtà è solo questione di abituarsi ma è difficile farlo dopo essere stati aggrappati ad un tipo di gioco per tanto tempo. Io personalmente preferisco predefinito lungo perchè è quella con cui gioco da anni e, sembrerà strano, ma faccio meno fatica a lanciare e a passare con quella, utilizzando opportunamente il radar, che con la grandangolo. Sapere se sia più usata la grandangolo o la predefinito è difficile. Io posso avere solo una idea, che mi son fatto nel corso di questi anni di tornei. Premetto che di tornei ne ho fatti tantissimi e in tutta Italia, se dovessi dare delle percentuali in base a quello che ho visto e in base alle 200 persone circa con le quali mi son soffermato sull'argomento, direi un 5% la default, un 65% la predefinito e un 30% la grandangolo. Altre non ne utilizzano tranne qualche pazzo.
Tornando per un attimo sull'argomento del topic, c'è da dire che in pes4 la predefinito lungo è più vicina del solito così come la grandangolo. Non si deve essere legati al nome della telecamere ma si deve vedere di volta in volta, versione dopo versione. Ora le proverò entrambe per un po' e solo dopo vi dirò cosa ne penso. Cmq non sono pochi i tornei dove a scegliere la telecamera è chi gioca in casa, è un'idea da valutare, anche se in tornei tipo questo, è meglio avere un settaggio di gioco uguale per tutti.

ALTRO MESSAGGIO DI "THE LEGEND":

Ripeto che è solo questione di abitudine. Non è vero che i dribbling sono più facili con la P.L., come non è vero che i passaggi sono più semplici con la grandangolo. Non si devono cercare punti a favore che non esistono. Come a te vengono i dribbling di sagi con la grandangolo, a lui vengono i tuoi passaggi con il predefinito lungo. Quando ho vinto a Castelfidardo ho avuto grossi problemi ad abituarmi e non solo per quanto riguarda il dribbling. All'inizio non riuscivo a prendere le misure. Sbagliavo i tiri, fare un passaggio giusto mi sembrava impossibile, sbagliavo gli interventi in difesa. Poi col tempo mi sono abituato ma non penso che la grandangolo sia la migliore. Mi sono solo convinto che, col tempo, potrei arrivare allo stesso livello di gioco ottenuto con la P.L., ma niente di più.
Per quanto riguarda le percentuali che ho dato prima, ho riportato solo il pensiero delle 200 persone circa con le quali ho discusso dell'argomento. Purtroppo non sono migiaia e magari ho beccato solo gli amanti del P.L. ma quei 5, 60, 35 % non sono dati che ho inventato.


"ILM"(che sarei io...:Sm4: ):

LEGEND, permettimi di dissentire.

Quello che hai scritto è perfetto e mi trova concorde per larga parte, ma...Ci sono dei "ma"...

Innanzitutto è OGGETTIVO che vi siano limitazioni utilizzando la PREDEFINITO LUNGO piuttosto che la GRANDANGOLO...e qui mi ripeto per l'ennessima volta...Su questo punto nessuno mi ha mai contraddetto...quindi gradirei ci provassi tu.Sono il primo ad essere felice quando vengo smentito...

Le limitazioni riguardano in particolare la zone-press ed il controllo della linea difensiva e delle sovrapposizioni. Tutte queste situazioni di gioco NECESSITANO di una visaule più ampia possibile, poichè è NECESSARIO vedere e studiare i movimenti dei propri giocatori e quelli dell'avversario. Tutto deve essere eseguito con la massima precisione, perchè, specialmente in PES4, un metro in più o in meno fa la differenza(anticipo, protezione traiettoria della palla,ecc..).

Tutti questi elementi non sono assolutamente riscontrabili utilizzando il radar, poco preciso(non è una colpa...è normale).

Abitudine o meno, io sono sempre convinto che il 100% delle qualità videoludiche del giocatore umano venga espresso solo attraverso la GRANDANGOLO.

Ciò non vuol dire che chi usa altre telecamere sia debole,anzi...solo che non sfrutta completamente le proprie qualità.

Semplicemente, se uno comincia dall'inizio ad utilizzare la GRANDANGOLO ed è abile nel padroneggiare OGNI comando e situazione di gioco, allora avrà certamente più possibilità di essere un giocatore completo sotto ogni aspetto.

Ma siccome calcio e videogioco sfruttano abbondantemente la Dea Fortuna, questa mia teoria non può essere provata scientificamente. Uno si può impegnare al massimo, ma se l'altro al 93° segna da metacampo sorprendendo il portiere, uno può solo mandarsi a ***culo da solo... :Sm8:



Questo è quanto. Schieratevi.:Sm1:
sagiptar
00venerdì 29 ottobre 2004 03:07
A questo punto mi sembra il caso di rispolvere anche il mio punto di vista (già postato in quel topic,dove si discuteva su quale sia la migliore telecamera da usare in un torneo):

"Per quanto mi riguarda,Il punto è che io in passato ho sempre giocato con la telecamera normale/default (da maggio solo con la tel.lunga) e non ho bisogno di vedere tutto il campo,mi è sufficiente vedere i miei giocatori,e ricorrere al radar quando voglio effettuare lanci lunghi,o passaggi filtranti,perchè ormai conosco a memoria i movimenti dei miei giocatori,i loro scatti e tutto il resto e quindi non mi occorre vedere tutto il campo;anche perchè quando si cambia telecamera ci si deve "rieducare" a tirare,perchè la precisione (con i tasti direzionali)di tiro è un pò differente...(infatti per tirare bene con la telecamera lunga cosi come tiravo con la normale ho avuto bisogno di molte partite);inoltre la telecamera grandangolo oltre ad esser più lenta,non ti consente di vedere da vicino i tuoi giocatori,cosa per me fondamentale perchè baso molto il mio gioco sul dribbilng e su molte finte,e quindi è indispensabile vedere bene il giocatore e tutti i suoi movimenti....La telecamera grandangolo invece limita molto questo genere di gioco....inoltre ho riscontrato che con la tel.lunga si fanno migliori (e più precisi) tiri dalla lunga distanza (questa è una cosa soggettiva però).

Cmq a mio avviso molte persone prediligono la grandangolo semplicemente perchè non riesco ad utilizzare al meglio il radar e non conoscono bene i movimenti dei giocatori e quindi hanno bisogno di vedere tutto il campo....Infatti non a caso chi riesce a giocare con la telecamera normale è poi in grado di giocare anche con le altre telecamere (lunga,grandangolo ecc...);invece la maggior parte di coloro che giocano con la grandangolo non riescono a giocare con la telecamera normale....
Pertanto credo che mentre la nostra (cioè coloro che usano LA TELECAMERA LUNGA) è una questione di preferenza perchè cmq non avremmo problemi (in teoria) a giocare con la grandangolo,la VOStra (chi utilizza la Grandangolo) è invece una questione di ESIGENZA perchè il 90% non riuscirebbe ad esprimere lo stesso stile di gioco con la lunga o con la tel.normale..."


e....


"Io vorrei fare invece una riflessione (non tecnica) ma logistica;
Dato che,il gioco non include solo due telecamere (lunga e grandangolo),ma anche molte altre,e dato che il gioco "nasce" con la telecamera default ed ho riscontrato in questi anni che i giocatori che giocano con la telecamera normale/default (essendo questa la telecamera del gioco) sono davvero tantissimi (potete anche constatarlo nei più importanti forum,come gaming xp dove fu aperto un sondaggio)..;pertanto a livello di logica,essendo la visuale normale troppo corta,e la visuale grandangolo troppo ampia e lenta,a mio parere la visuale LUNGA è il miglior punto di incontro tra le altre visuali,che dovrebbe accontentare la gran parte dei giocatori in un torneo,inoltre ci si adatta facilmente alla visuale lunga,se opportunatamente integrata dal Radar.


ora,premesso che io ho sempre giocato con la default fino allo scorso anno,che in pes3 ho sempre amato la pred.lunga,e che cmq esprimo un ottimo gioco (praticamente identico) anche con la tel.grandangolo,concludo citando i motivi per cui secondo me la tel.lunga è la migliore:
-rispetto alla grandangolo:
-è molto più fluida,
-consente di dribblare meglio,
-consente di anticipare meglio,
-privilegia il gioco individuale,
-riesco a fare azioni più rapide e veloci,
-riesco a concludere con maggiore precisione anche dalla lunga distanza (ho notato che con la grandangolo spesso da lontano le conlcusioni me le parano,cosa che dalla stessa distanza non succedeva con la lunga)
-dà il giusto margine di visione di gioco...Se poi opportunatamente integrata con il radar è perfetta. "




come da premessa,la discussione era abbastanza accesa,perchè si discuteva su quale visuale si dovesse utilizzare ad un torneo :Sm1:
flancial
00venerdì 29 ottobre 2004 14:51
La predefinita.
BomboloTze
00lunedì 8 novembre 2004 02:56
Predefinita Lunga!!!
Aldair74
00martedì 9 novembre 2004 08:37
Al 3 alternavo la pred. lungo al grandangolo, con il 4 uso il grandangolo perchè la pred. lungo mi sembra più ristretta rispetto a prima, magari è solo un'impressione, comunque anche con la grandangolo continuo ad usare anche il radar.
sagiptar
00martedì 9 novembre 2004 15:01
a me invece sembra che la grandangolo di pes4 sia ancora più "lontana" della grandangolo di pes3.

impressione?
Aldair74
00martedì 9 novembre 2004 15:16
Re:

Scritto da: sagiptar 09/11/2004 15.01
a me invece sembra che la grandangolo di pes4 sia ancora più "lontana" della grandangolo di pes3.

impressione?



boh. Il mondo è bello perchè è vario :veryhappy
A proposito: Ma avete mai provato la telecamera dall'alto? Io si, è veramente terribile, ricorda un arcade di calcio che girava molti anni fa nelle sale giochi
sagiptar
00martedì 9 novembre 2004 20:34
ancora non l'ho provata,ma lo farò.

ps.:per caso ti riferisci a sensible soccer???
paolosheva
00martedì 9 novembre 2004 21:32
Mi hanno colonizzato...
Proprio così! Mi sento colonizzato dai tornei nazionali! Giocavo sempre e solo con la Grandangolo, dei quali pregi e difetti si è già dibattuto a lungo... Ho cominciato a cercare di adattarmi alla predefinito lungo da prima del torneo di Pisa perché usava quella visuale, poi ho continuato con la pred. lungo in vista di Padova... Con pes4 vedendo l'aria che tirava nei tornei in giro x l'Italia (pred. lungo) ho cominciato proprio con quella telecamera... Un giorno, aspettando un mio amico che doveva uscire dalla doccia ho riprovato la grandangolo da solo e mi è sembrato quasi di rinascere! E' 10000000 volte meglio (X me chiaramente!) e mi ci diverto anche di più! Però sono contento di avere imparato a muovermi con entrambe le visuali... Tuttavia spero che qualche inguaribile romantico tipo Paolo Mandolini ci sia ancora e che si abbia la possibilità di fare un altro torneo con la grandangolo con la quale, sarà un caso, ho ottenuto il mio piazzamento migliore a Castelfidardo! Ciao ragazzi! AMANTI DELLA GRANDANGOLO SCHIERATEVI!
MrMushroomX
00mercoledì 10 novembre 2004 13:09
io fino a pes3 ho sempre giocato con la predefinita intermedia perchè tutti i miei amici preferivano giocare con quella anche se io preferivo sempre la predefinita lunga.

Poi con pes3 ho cominciato a partecipare a qualche torneo e così per allenarmi al meglio ho cominciato a insistere e sono riuscito a convincere i miei amici a giocare con la PL che considero di gran lunga la migliore.

Grandangolo secondo me è troppo lontana e poco simulativa, mi spiego, nel calcio vero è difficile fare possesso palla e organizzare un gioco corale fatto di passaggi, bisogna essere davvero bravi per farlo e chiunque abbia giocato a calcio anche a livelli infimi (come me :)) lo sa benissimo.
Con la visuale grandangolo chiunque può fare dei passaggi precisi mentre con la predefinita lunga si vede una buona porzione di campo ma allo stesso tempo si ha una minima difficoltà nell'organizzare il gioco e questa difficoltà separa chi sa davvero giocare da chi invece non è capace di usare il radar e passa la palla solo a giocatori che può vedere sullo schermo.

E' la mia personalissima opinione, non sto dando dell'incapace a nessuno e sicuramente c'è tanta gente che gioca con la grandangolo e sa giocare meglio di me però in generale direi che la maggior difficoltà di utilizzo rende la visuale PL più interessante senza stravolgere il gioco come farebbe una visuale troppo ristretta...
sette-stelle
00venerdì 21 gennaio 2005 17:01
grandangolo
:hendrix
secondo me la grandangolo è la migliore perchè si può apprezzare al meglio la bellezza delle azioni!

Chauz
sette-stelle
00venerdì 21 gennaio 2005 17:09
ciao a tutti
:hendrix
Ciao, bel forum, mi sono iscritto subito...
mi piacerebbe una discussione sulle tattiche e le mosse di pes4

Chauz!!
KeRobba
00sabato 22 gennaio 2005 09:57
mejo predefinito lungo
Cassetti77
00venerdì 28 gennaio 2005 16:39
Grandangolo
MAGIX7
00venerdì 28 gennaio 2005 16:43
grandangolo
grandangolo
angelsgio
00venerdì 28 gennaio 2005 17:44
Predefinito lungo sulla televisione piccola! grandangolo su quella grande!!!
ciao a tutti!
fole07
00lunedì 31 gennaio 2005 01:25
io ho sempre usato la grandangolo per via della + ampia visuale di campo ma poi sn passato alla pred. lunga x via dei tornei.
Alla fine se ci si abitua ad usare il radar ( cosa nn difficilissima ) la pred. lunga è la migliore:Sm13:
elminster9
00martedì 1 febbraio 2005 12:34
io ho sempre giocato con la grandangolo perchè hai una visule migliore di gioco,e su questo non ci piove:
più ampia la prospettiva,si vedono i movimenti di più giocatori,si riesce a controllare meglio gli altri giocatori.
Dopo che usando bene il radar ci si trova bene anche con il predefinito lungo non lo metto in dubbio,ma dover guardare il radar una volta in più o in meno secondo me nella creazione di un'azione un pò conta e comunque guardare un rettangolo di 10 cm piuttosto che seguire semplicemente l'azione sullo schermo è leggermente penalizzante.
Il problema è che alla fine giocare con il pred è ,secondo me,più coinvolgente perchè si riescono ad apprezzare meglio finte,dribbling,tiri,contrasti e tante altre cose che con il grandangolo perdono di importanza.
Vi faccio un esempio per farvi capire come la penso e perchè ho cambiato idea:
giocare a Fifa-flipper col grandangolo per vedere sempre dove và la pallina:Sm18:
giocare a pes con il predefinito per apprezzare al meglio le giocate dei campioni:Sm1:
Macellazzi
00sabato 5 febbraio 2005 17:13
Re:

Scritto da: blu snake 27/10/2004 23.45
io giocavo con la predefinita...alcuni miei amici giocavano con la grandanagolo...che io trovo odiosa...gli omini sembra che li vedo dal terzo anello...del camp nou...assurdo!..e la spiegazione era ma cosi vedo meglio il campo e gli omini a cui passare la palla...ma non esiste il radar???...uno deve essere capace anche di guardare il radar..no?


IO DICO GRANDANGOLO, SE DEVO USARE IL RADAR PER GIOCARE A CALCIO, QUASI QUASI USO UN PALLONE PER GIOCARE A ACE COMBAT, NON CREDI? :espulso

A parte gli scherzi, dico GRANDANGOLO, perchè in effetti c'è la possibilità di capire meglio l'azione, mi sembra più bello:pall
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com