00 25/11/2004 04:58
SOAD hanno confermato la pubblicazione di due nuovi album che vedranno la luce nel 2005 a circa tre mesi di distanza l'uno dall'altro.

Le date esatte non sono state comunicate, sappiamo solamente che il primo LP “Hypnotize” potrebbe arrivare negli scaffali dei negozi a Marzo (inizialmente si era parlato del 18 Gennaio), seguito da “Mesmerize” nei mesi caldi.

Le tracce sono state tutte prodotte dal chitarrista Daron Malakian e dal guru, e capo della American Recordings, Rick Rubin. “Non avevamo intenzione di fare un doppio album” ha spiegato Malakian “Non siamo stati noi a inseguire questa idea, è lei che ci ha rincorso.
Quando abbiamo iniziato a registrare, eravamo concentrati nel realizzare le migliori canzoni possibili.
Quando è arrivato il momento di scegliere le migliori 14, ci siamo resi conto di avere due album di ottimo materiale”.

Parlando del contenuto ‘sonoro', Malakian ribadisce il concetto espresso mesi fa al momento di entrare in studio: “L'ultimo periodo è stato molto movimentato, sia per noi sia per il mondo intero, tutto ciò non ha fatto altro che alimentare la nostra vena creativa.
I temi delle canzoni si basano principalmente sui problemi sociali, ma saranno presenti anche altri concetti come l'amore, i ricordi, le relazioni interpersonali, politica e qualche storia divertente”.

I SOAD sono attualmente in studio a Los Angeles per chiudere le linee vocali dei due album

[Modificato da sagiptar 25/11/2004 12.07]