00 12/05/2005 03:20
1° PARTE PER BIBBI
Caro Bibbi, ti giuro che risponderti è come rubare le "camarelle" ad un bambino, Partiamo dalla premessa, già fatta eloquentemente nel mio post ma largamente ignorata, che io non ho preso la decisione che pensi ti abbia penalizzato; questa è stata di un'altra persona che aveva tutto il potere per prenderla. Tutta la mia meraviglia sorge dal fatto che, anche nel caso tu avessi ragione in quel frangente, hai sollevato un polverone reclamando giustizia quando tu questa, la giustizia, l'hai calpestata più volte indossando anfibi chiodati. Rispondiamo per punti altrimenti si fa confusione e visto che già deliri questa è l'ultima cosa che ci vuole per rendere l'idea.

1)Ma che vuoi assicurare tu sulla finale del Tour, che ne potrai mai sapere??? Le modalità in cui sono stati contattati i giocatori sono state già largamente spiegate: non era mia intenzione passare giorni a far telefonate per sapere chi veniva o chi non veniva, le chiamate sono state 3 per tutti, chi non ha risposto era automaticamente dato per presente alla finale; se poi alcuni non sono venuti chissenefrega, quelli erano gli aventi diritto e senza un'esplicito no in quel frangente presenziavano nella lista dei finalisti. Mi piace che rassicuri la comunità su vicende delle quali nemmeno sei a conoscenza, cerca di rassicurare tutti sul tuo operato che in più di un'occasione è apparso poco chiaro.

2)Come già detto nella premessa io non ho deciso nulla e chi lo ha fatto non si è abrogato nessun diritto in quanto questo diritto era suo; e anche qui davvero non si capisce a cosa servano ste righe che hai scritto, forse l'Italiano è una sorta di "terra di mezzo".

3)A questo riguardo saprai giustificare esattamente come mai i premi del torneo di Roma di Dicembre sono stati ribassati in una maniera del tutto sproporzionale senza alcuna apparente ragione: le coppe?i partecipanti in meno?alcuni iscrittisi ad una cifra inferiore? prova a spiegarlo e secondo me calcolatrice alla mano non ci riuscirai, se vuoi contiamo assieme; poco importa in questo caso se poi durante il torneo fai un proclama e dici a tutti che i premi saranno tot, è il fatto che siano diversi da quanto sbanfato sui vari forum che non ci sta; nel momento in cui li cambi fai un torto a tutti coloro che invece che ciò che gli hai dato avrebbero dovuto vincere tot e invece puff, per magia si cambia in corsa senza chiare e valide ragioni. Penso poi al 4° classificato di quel torneo che invece che vincere il suo premio si è beccato una bella pacca sulla spalla, Mah....

4)Faccio pagare anche ai membri del clan come a tutti gli altri e se a volte qualcuno non ha pagato l'iscrizione di sicuro non me ne sarò pentito come avrà fatto Albi in questo frangente.... di certo ti posso dire che è meglio farla pagare a tutti come è giusto che sia piuttosto che poi andare a mangiucchiare sui premi promessi (vedi punto precedente), perchè sono decisioni come quelle prese a Roma in quel di Dicembre che sanno di attaccamento ai soldi...

5)Caro, sul fatto che sia tutto del tutto normale non ne sarei tanto sicuro; probabilmente operando secondo una mentalità molto provinciale trovi normale arricchire una mailing list ad un torneo altrui(I.G.E. tra l'altro e non mio come avvenne a Roma alle tappe del Tour dove nessuno ti biasimò per questo...); me la vorrei vedere la scena di uno che viene ad un tuo torneo, che ti sei pubblicizzato, facendo volantini, scrivendo per ore sui vari forum e quant'altro, e senza la minima fatica tirà su un bel pò di contatti. Se in quell'occasione non ti ho passato direttamente i contatti e solo perchè non credo tu li sappia usare diligentemente e ogni volta che ricevo una mail da te inviata ne ho conferma, fra qualche tempo ti darò qualche dritta anche se cosi smetterò di ridere, sicuro che nemmeno tu possa immaginare a cosa io mi riferisca e contento che sia cosi per ora.

6)Sul discorso pass etc. è verissimo che ti sei scusato per un qualcosa in cui nemmeno avevi responsabilità; la stessa cosa ho dovuto fare io a livelli molto + alti e compromettenti; questo punto serviva ad avvalorare il buongusto di cui non sei stato capace, ovvero quello di non infierire verso persone che con te (e famiglia...) si erano comportate al meglio.

7)Questo punto hai un gran coraggio a toccarlo e sai perchè? Quel torneo da 5.000 che millantavi di voler fare a Frosinone lo stesso giorno del mio era motivato da una chiara, bambinesca, ottusa e vendicativa rabbia per uno che si faceva centinaia di km per fare un torneo in quella frosinone dove già organizzi tu. Non smetterò mai di ringraziarti per aver preso in carico quel torneo al posto mio ma sinceramente è stato un gran flop; lo sarebbe stato cmq ma una volta che te ne sei occupato ci si aspettava forse qualcosa di + da uno che in quella città già aveva organizzato con successo; come mai è andata cosi male?forse perchè non è stato poi cosi un successo quello precedente? o forse perchè non avewi ancora ben chiaro che i contatti sono importanti e vanno acquisiti? beh adesso riguardo ai contatti hai imparato, quando altri fanno tornei te li segni e sei a posto.... La tua frase "la prossima volta lo farò lo stesso giorno del tuo" ben evidenziano quali siano le doti di slealità e infantilismo, che ben hai dimostrato in diversi altri frangenti. Ricordo col sorriso come ti accanisti contro un disilluso utente che postò sul forum di Sagi per il torneo che voleva organizzare e benchè forse lo stesso utente non avesse ben chiari determinati "paletti" non perdesti tempo a demonizzarlo senza apparente ragione solo perchè si trovava in disaccordo con te. Ogni sforzo per apparire pulito e senza macchia per te è vano, basta leggere le cose che scrivi prima ancora di vedere o venire a conoscenza di quelle che fai.

Bella la tua analisi sullo stato intelletivo dei lettori, è un ottima tattica quella di dire che chi legge è intelligente dicendo che io penso il contrario, peccato che possano coinvolgere soltanto chi intelligente non lo è affatto; le parole poi sul bene e il male ti prego, risparmiamele, non sei certo tu a poter fare distinzioni di questo tipo, sono constatazioni che richiedono una morale che non ti appartiene. Se qualcuno avrà voglia di iscriversi sempre di + a una tua manifestazione spero lo faccia consapevole di cosa sei stato capace di fare in passato, di sicuro faranno due conti quando dovrai premiare e se ti vedranno in due gironi distinti sapranno di poter dire che non è giusto.

Ahuahuhuahu, la pizza, la birra e il caffè... vedi, io sono un tipo abbastanza aperto di fronte al piano bar, chi mi conosce sa che difficilmente bevo in solitudine, soltanto cerco di limitarmi a persone con cui mi faccia piacere... cmq pizza e birra! :D


Tu hai largamente ignorato diversi punti che ho sollevato nella mia risposta, per ovvie ragioni, quando uno scrive cose semplici e vere è meglio far finta di niente perchè ogni tentativo risulterebbe vano, o no paladino dei sopprusi che tu stesso operi? Il capitano però, Sagi, spinto da una incredibile lealtà nei tuoi confronti ha cercato delle attenuanti per ogni cosa quindi adesso rispondo a lui, con toni meno polemici di quelli usati con te, semplicemnte perchè non ha senso impuntarsi con lui, non è a sagi che voglio dire la mia ma di certo il suo intervento mi da ghiotti spunti.