00 11/05/2005 01:29
Re:

Scritto da: ingame1 10/05/2005 17.31
Sono contento che scriviate sempre a forum unificati cosi posso rispondervi in merito alla vicenda di Roma, visto che sul forum Ufficiale mi hanno chiesto di esentarmi.

Prima però vorrei dire due cose sulla Finale del Tour. Tutto è stato limpidissimo, con un'inflessibilità tale che sono stato costretto a escludere e non far giocare diverse persone che ritengo amiche. I gironi sono stati sorteggiati, il tabellone seguente era già stabilito prima dell'inizio del torneo, quindi davvero non si capisce.... In diversi gironi c'erano dei buchi e questo perchè alcune persone non si sono presentate. Nell'arco di un pomeriggio si è provato a contattare tutti i finalisti, nel caso in cui alcuni di loro abbiano detto chiaramente di non poter essere presenti si è andati a ripescare, nel caso in cui abbiano detto "non lo so" si è lasciato loro il posto e nel caso in cui, per diversi motivi, non fosse stato possibile parlare con alcuni questi erano normalmente presenti all'interno dei gironi. Bah....

Delirio.

Veniamo alla tappa di Roma. Innanzitutto vorrei specificare che non c'è stato nessun tipo di "scaricabarile" tra organizzatori, la decisione contestata è stata presa da Horus. Ha interpretato a suo modo un regolamento che forse lasciava spiragli intepretativi appunto, ma cmq la decisione presa non mi sembra nulla di fuori dal mondo tanto è vero che la stessa I.G.E. ha deciso di appoggiare questa scelta e di modificare il regolamento in maniera chiara e definitiva.

Ma a me tutte ste cose sinceramente non interessano, non sono io che prendo le decisioni e quindi mi allineo; ciò non toglie però che resto di sasso quando leggo le parole di delirio(Bibbifà);

Mi chiedo come fa uno che:

1)partecipa contemporaneamente in due gironi distinti di un torneo da lui stesso gestito

2)che ai suoi tornei fa iscrivere le persone già eliminate nella prima parte del torneo una seconda volta

3)che in occasione del torneo a Roma di Dicembre diede dei premi sostanzialmente + bassi del dovuto senza un'apparente ragione

4)che nella tappa di Roma che contesta non ha nemmeno pagato l'iscrizione in quanto è stata per lui(e non solo per lui...) versata da una persona interna all'organizzazione

5)che durante la tappa ha arricchito il suo numero di contatti chiedendo numeri e indirizzi e-mail ai partecipanti(cosa alquanto antipatica....)

mi riallaccio al principio, come fa una persona cosi a sollevare una tanto inutile polemica perchè è arrivato terzo invece che primo(passando cmq...)???

A tutto questo vorrei aggiungere che le persone da lui menzionate si sono anche prodigate, per lui(non direttamente) durante la giornata per questioni che nulla avevano a che fare con il torneo rimediando infine una brutta figuraccia con l'organizzazione della fiera.

A me sinceramente spiace scrivere cose cosi forti, se mi è possibile cerco sempre di dire poco piuttosto che straparlare però nel momento in cui gli altri si comportano male forse è giusto chiarire.

Credimi Bibbi, mi spiace arrivare al punto di dover scrivere post cosi, però forse non ti accorgi che di passi sbagliati ne fai + di tutti e quando ti sembra di aver subito un piccolissimo torto spari a zero. Di sicuro in questo modo non stai facendo gli interessi di questo settore, se io fossi un aspirante partecipante e leggessi le cose che scrivi me ne starei alla larga. Poi di qualità da apprezzare ne hai da vendere ma ti offuschi largamente da solo.

Ah, il popolo aspetta ancora il torneo da 5.000 Euro, ci hai tenuto sulle spine per mesi e poi è sparito tutto, sai com'è, vorrei partecipare...

Saluti,

ingame1




Ciao inga finalmente una risposta degna di te (si fa per dire [SM=x597976] )

Lo sai che adoro le polemiche,quindi prima che legga bibbifà voglio divertirmi a risponderti io [SM=x597985]

Prima però riporto la risposta che ho dato ad ige in seguito alla nuova modifica al regolamento:
----------------
"Il punto caro ige non è quello su cui vi siete soffermati voi (in questo momento aggiungo),e cioè se la classifica avulsa sia il miglior metodo per decretar il passaggio del turno o meno.

Questo ora, o meglio a Roma, non aveva importanza; infatti il punto è che nel precedente regolamento la classifica avulsa non era affatto menzionata,e pertanto essa non poteva esser applicata solo perchè gli organizzatori hanno deciso di applicarla quel giorno.
Si parla (parlava): " in caso di parità a termine del girone,si considera la diff.reti generale.
Giusto per intenderci: diff.reti generale= diff.reti di tutti e tre i match.

Questo è tutto. Inutile ora girarci intorno per trovare una via d'uscita; c'è stato un errore, non vedo cosa ci sia di male nell'ammetterlo....


p.s: Scuse? A dire il vero è bibbifà che attende le vostre scuse per questa vicenda,non siete voi ad esser stati penalizzati,bensì lui come giocatore.

Dimenticavo,un'ultima cosa; a prescinder dal fatto che le modifiche possano esser positive o negative,non è che potete continuar a modificare il regolamento a vostro piacimento fino alla fine; mi sembra alquanto irrispettoso nei confronti dei players che prima partecipano ad una tappa e poi vedono modificarsi il regolamento a quella successiva (è successo prima con il ranking,ora si verifica nuovamente).

P.s.s.:Giusto perchè amo far le cose con precisione e correttezza: a questo punto vi chiedo quale regolamento dovrei utilizzare per la tappa di lecce (il "nuovo" con la classifica avulsa, o quello precedente)?"
-------------------------------

Ora cercherò di rispondere (con imparzialità [SM=x597999] ) e cmq secondo il mio punto di vista,ai tuoi quesiti:


Inga: Mi chiedo come fa uno che:

1)partecipa contemporaneamente in due gironi distinti di un torneo da lui stesso gestito

Sagi: Un piccolo "errore" in buona fede (per altro che fu assolutamente ininfluente in quel torneo e nei gironi) nell'arco di una carriera organizzazitiva credo possa starci. Tra l'altro volendo esser pignoli [SM=x597975] il regolamento del pes italian tour non vietava di potersi iscriver due volte (e quindi di poter giocare in due giorni diversi),quindi teoricamente in quella tappa bibbifà non andò contro il regolamento [SM=x597999]

Inga: 2)che ai suoi tornei fa iscrivere le persone già eliminate nella prima parte del torneo una seconda volta

Sagi: qui posso risponderti tranquillamente; parlo come giocatore e non come organizzatore; se per caso in un torneo dovessi uscire alla prima fase sarei felice di sapere di potermi riscrivere tentando di nuovo la qualificazione (anche perchè cmq ciò è concesso solo nella prima fase); è questo in genere è il pensiero di molti giocatori medio-deboli o comunque non molto bravi che sono felici di sapere di potersi giocare una seconda chance anche dopo esser stati eliminati. Tra l'altro questa cosa avviene in quasi tutti i tornei (senza andar troppo indietro nel tempo,successe anche al torneo di Pisa di maffu,e sinceramente non credo vi sia nulla di male...è esattamente come il ripescaggio.)

Inga: 3)che in occasione del torneo a Roma di Dicembre diede dei premi sostanzialmente + bassi del dovuto senza un'apparente ragione

Sagi: qui non posso dir molto perchè non sono molto informato sulla vicenda; posso solo dire che è vero che i premi furono un pò più bassi ma perchè il regolamento originario partiva da un montepremi base stimato con 64 iscritti,al quale poi furono detratte le quote dei giocatori mancanti per arrivare a 64 ed i soldi delle coppe (inizialmente non previste nel regolamento); e forse alla fine la diff. sarà stata proprio di quei 50 euro delle coppe. Qui lo dico,qui lo nego perchè non arrivai in finale in quel torneo [SM=x597975]

E comunque aggiungerei che con pes4 è stato l'unico organizzatore quest'anno ad aver dato premi in DENARO (in proporzione simili a quelli dello scorso anno di altri organizzazioni).

E sicuramente inga,meglio premi in denaro che buoni da spendere in negozi di videogiochi, o giochi medievali,o addirittura NULLA come nelle tappe ige (questa te la sei cercata [SM=x597998] )


Inga: 4)che nella tappa di Roma che contesta non ha nemmeno pagato l'iscrizione in quanto è stata per lui(e non solo per lui...) versata da una persona interna all'organizzazione

Sagi: Molte persone,a volte per "simpatia" a volte per collaborazioni varie,a volte per clan,non pagano le iscrizioni in occasione dei tornei. Ma questo cosa significa? Di certo non autorizza gli organizzatori a penalizzarli. Iscrizioni E regolamenti sono due cose che viaggiano su binari diversi

Inga: 5)che durante la tappa ha arricchito il suo numero di contatti chiedendo numeri e indirizzi e-mail ai partecipanti(cosa alquanto antipatica....)

Sagi: Scusa anche io quando partecipo ai tornei mi scambio decine di numeri di telefono ed email con i vari partecipanti con i quali stringo amicizia,anche qui non vedo cosa vi sia di male...

Inga: mi riallaccio al principio, come fa una persona cosi a sollevare una tanto inutile polemica perchè è arrivato terzo invece che primo(passando cmq...)???

Sagi: Beh inutile forse per te,non di certo per lui e per gli altri partecipanti che sono stati penalizzati questa cosa. Come ben sai ingame,e tu dovresti saperlo meglio di me,giocare contro un terzo non è come giocare come uno dei migliori primi. In genere c'è molta differenza. Quindi è vero che è passato,ma non ha giocato contro la persona contro la quale avrebbe dovuto giocare (e sono sicuro che contro un terzo avrebbe passato un turno e avrebbe quindi potuto raggiunger facilmente le qualificazioni....)...Quindi come vedi,a volte anche una "piccola" inadempienza,può cambiare molte cose.

Ciò che per te può esser inutile o irrilevante,magari per altri può aver molta importanza (soprattutto per lui che teneva moltissimo a questa qualificazione; e credo che questo sia il motivo principale che ha dato il via a questa "innocente" polemica [SM=x597975] ).


Da sagiptar è tutto,spero di non avervi annoiati con le mie parole [SM=x597985]

[Modificato da sagiptar 11/05/2005 1.35]

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SAGIPTAR PALMARES


MYSPACE.COM/SAGIPTAR