00 21/02/2005 08:15
:stupito

Mah, scelta ardua...

Direi che non esiste una console che possa definirsi migliore delle altre.

:whistling

PS2 è completa, ha giochi per tutti i generi, ma dal punto di vista qualitativo scarseggia negli FPS, genere fondamentale. Il Dual Shock inoltre non si adatta sempre benissimo a tutto(GT4 e FPS in generale).Esclusive importanti: METAL GEAR SOLID 3, VIRTUA FIGHTER 4, ICO e GT4.

XBOX è la console del momento e per certi versi quella di riferimento. Tutti i giochi per PS2, esclusive sopra citate a parte, escono su XBOX in versione grafica migliore. In sostanza, tra PS2 e XBOX, vince XBOX. Esclusive importanti: HALO 1, HALO 2, DOA 3/ULTIMATE, SPLINTER CELL 1/2(per questioni grafiche ritengo che le versioni XBOX siano le uniche da avere), RIDDIK e mi permetto di inserire anche FABLE.

Il CUBO è una via di mezzo tra PS2 e XBOX come potenziale effettivo, non possiede tutti i giochi prodotti da terze parti in uscita per PS2 e XBOX(come la serie GTA), ma ha il maggior numero di esclusive. Esclusive importanti: METROID PRIME 1/2, ZELDA THE WIND WAKER, ANIMAL CROSSING, FZERO GX, ETERNAL DARKNESS, MGS: THE TWIN SNAKES e quello che è già per molti il gioco dell'anno e forse della generazione 128 bit Mr. RESIDENT EVIL 4.

:teach

In sostanza, ora come ora, direi che l'accoppiata migliore è XBOX-CUBO. Hai tutti o quasi i giochi che escono sul mercato, nella veste grafica migliore possibile e ti godi le esclusive NINTENDO.

Epocalmente, direi che comunque non esiste una console nettamente migliore delle altre...La mia preferenza personale va comunque al DREAMCAST che ha regalato un certo SOUL CALIBUR e due immani capolavori/kolossal come SHENMUE 1/2.

:sudor


Scusate il poema e condoglianze a tutti.:ihihihihi

[Modificato da ILMO 21/02/2005 8.20]

XBOX LIVE TAG: ILM 85

MSN: ilbruner@yahoo.it