00 31/01/2005 15:00
-> Incredibile signori pes spettatori, mentre oramai sembrava già concluso lo scambio tra Clan Fica e Clan Lanwar,scambio che avrebbe appunto portato il "rivoluzionario" Davide nel clan del centro sud,e avrebbe invece visto Sagiptar indossare la maglia dei lanwarriors, è appena giunta in redazione RAI OIT l'incredibile notizia di uno scambio clamoroso che Bibbifa e Ingame potrebbero concludere già entro la prossima settimana: l'accordo infatti riporterebbe l'attuale capitano dei F.I.C.A. Sagiptar nelle file dei Devils, e come contropartita Legend diventerebbe il nuovo capitano del Clan di Bibbifa.
In effeti la notizia riguardante un possibile arrivo di Legend in casa "F.I.C.A." era già nell'aria da qualche giorno ormai, nonostante le smentite da parte di Alessandro Moggi ( Procuratore di Legend) e di Luciano Moggi (Direttore Generale del Clan F.I.C.A.).
Tuttavia la svolta appunto ci sarebbe stata due giorni fa quando Ingame1,attuale presidente del Devils Clan, avrebbe apertamente espresso la sua volontà di riavere in casa devils Sagiptar (Dopo che lo stesso Bibbifa aveva apertamente proposto uno scambio "di qualche giovane promessa" per poter arrivare a Legend) attraverso le seguenti parole: "sulla possibilità di scambi credo voi abbiate un solo giocatore che potrebbe essere all'altezza ed è sagiptar ,ridatemelo!!!"

Dunque cari pes fan, si prospetta uno storico e sensazionale scambio tra due dei 4 clan più famosi di Pes.

In esclusiva per gli utenti dell'OIT forum, il nostro Sandro Piccinini è riuscito ad ottenere un'intervista in anteprima con Sagiptar per la Gazzetta OIT:

PICCININI - "Sagiptar innanzitutto la ringrazio per aver accettato questa intervista, per noi è un piacere riuscir finalmente a parlare con lei. Ma ora mi dica: che opinione ha in questo momento del Devils Clan?"

SAGIPTAR - "Ringrazio lei per questa mia prima intervista Sig. Piccini, il piacere è tutto mio.
Ma ora veniamo al dunque; non posso di certo nascondere che ho sempre nutrito molta stima e simpatia per il Devils Clan e sopratutto per alcuni miei ex-compagni,in particolare Legend e Pagno,miei carissimi amici nonchè secondo me due dei più forti giocatori attualmente sulla piazza; tutt'ora nutro ancora molta simpatia per i Devils, se dovessi lasciare un giorno il Clan Fica lo farei solo per tornare con loro.

PICCININI: - "Le sue dichiarazioni mi prendono un pò alla sprovvista; personalmente credevo che dopo gli scontri passati avvenuti tra lei e Ingame1 i vostri rapporti fossero finiti definitivamente."

SAGIPTAR: - "Si è vero, non posso nascondere che in passato ci sono stati dei disguidi,anzi più che disgiudi direi incompresioni con Ingame, ma fortunatamente poi è tutto tornato alla normalità dopo l'incontro "riappacificante" al torneo di Roma,perchè ingame oltre ad essere un'ottima persona è anche una persona intelligente ed io stesso ho capito di aver commesso alcuni errori in quella circostanza; errori che di certo non ripeterei se potessi tornare indietro di qualche mese."

PICCININI - "Cioè lei ci sta dicendo che vorrebbe tornare nel Devils Clan?"

SAGIPTAR - "No,no...piano. Io sto benissimo con il Clan Fica; tra l'altro dopo esser stato in tre clan di pes, posso senza dubbio affermare che il clan fica è il clan più bello e divertente in cui si possa stare,soprattutto perchè è un clan di amici basato su emozioni vere. Quello che volevo dirle prima è che se tornassi indietro forse mi comporterei diversamente,soprattutto per quanto riguarda quei disguidi avuti con ingame. In particolare negli ultimi giorni stavo ripensando (ammetto con un pò di rammarico) a quando diedi il mio addio ufficiale al Devils Clan. Sebbene molti abbiano creduto che il mio addio in realtà era dovuto semplicemente al mio passaggio successivo nel clan di bibbifa, la verità invece è che in quel periodo ero stanco di fare i tornei, e per motivi extra-pes (esami e vicende amorose) fui praticamente costretto a dare l'addio ai Devils,perchè non avrebbe avuto senso continuare a far parte del clan,dato che in quel momento non avevo più intenzione di fare dei tornei. Solo tempo dopo, se non erro 10 giorni dopo per l'esattezza, una lunga conversazione con Bibbifa, persona tra l'altro unica e straordinaria, mi servì per capire molte cose e mi convinse a tornare sui miei passi, facendomi capire che pes si poteva conciliare benissimo con tutte le altre cose della vita quotidiana con cui abbiamo a che fare. Ovviamente a quel punto, il clan Fica fu la migliore prospettiva che mi si presenteva davanti, ed oggi sono soddisfattissimo di aver fatto quella scelta,perchè ho l'opportunità di divertirmi e scherzare spesso con i miei amici (orishas,parrino,roll8,bibbifa,medievil,massimo,alan,sentient,rixi,kerrobba,ale)."

PICCININI - "Ma non è stato lei stesso a dichiarare che la maglia del Devils Clan era la maglia alla quale è sempre stato più legato?"

SAGIPTAR - "Beh si questo è vero,soprattutto perchè dietro quella maglia (che tra l'altro feci fare io,su consulenza di ingame) si nascondono molti bei ricordi. A tal proposito, vorrei confessarle (anche se questo forse non è nè il luogo,nè il momento più opportuno) che di recente, in un torneo locale qui a Lecce, ho indossato di nuovo la maglia dei Devils...Non credo fosse nostalgia,semplicemente quella maglia mi piace davvero molto; anche se cmq la maglia del Clan Fica merita moltissimo,e non è da meno,anzi..."

PICCININI - "Sagiptar è un piacere parlare con lei,però vedo che sta girando sempre intorno alla vicenda principale; le nostri rifonti rivelano imminente un suo ritorno in casa Devils. Lei cosa mi dice a riguardo, smentisce o conferma quelle voci?"

SAGIPTAR - "Piccini la curiosità e l'impazienza sono il vero problema di tutti i giornalisti, lei compreso. Personalmente preferirei non commentare le voci di calciomercato sulla mia persona, non sono un'amante dei pettegolezzi. Comunque noi tutti sappiamo che in questo mondo, nulla è impossibile..."

PICCINI - "La sua ultima frase vale più di mille parole Sagiptar, la ringrazio per l'intervista e le auguro molti successi anche nel 2005."

SAGIPTAR - "Sono io che ringrazio lei,è stato un vero piacere scambiare qualche battuta con uno dei giornalisti di cui ho maggiore stima. Spero di poterla risentire presto."


Ecco, quella che avete appena letto è l'intervista che Sagiptar ha rilasciato in esclusiva per il forum OIT. Inoltre vorrei ricordare che lo stesso legend,durante una sua smentita riguardo al suo imminente passaggio al clan Fica, si è lasciato scappare una frase che lascia presupporre che questo scambio potrebbe davvero andare a buon fine: " Smentisco tutto!! Non so chi abbia messo in giro certe voci!!!
Sono e rimango dei devils... ...per ora"


Dal vostro Giampiero Galeazzi per ora è tutto, vi lascio con una foto che è appena giunta in redazione (il mittente era anonimo):

[Modificato da Giampiero.Galeazzi 31/01/2005 15.42]

Giornalista